INFORMATIVA E ACCORGIMENTI DELLA NOSTRA STRUTTURA PER IL COVID 19 INFO COVID 19

I Parchi Naturali della Val di Fiemme

La natura incontaminata del Parco di Paneveggio e del Parco del Monte Corno

I Parchi Naturali della Val di Fiemme

In Val di Fiemme si possono incontrare due parchi Naturali, situati ai confini della Valle.

Il Parco Monte Corno confina con l’Alto Adige e si può raggiungere da varie vie: salendo dal paese di San Lugano verso Anterivo, oppure recandosi a Trodena o da Molina si prosegue verso Capriana e salendo verso Anterivo.
CENTRO DI INFORMAZIONE TURISTICA DEL PARCO NATURALE DEL MONTE CORNO
Am Kofl, 2
Trodena
Telefono +39(0471) 869247
Il centro si trova a Trodena all’interno di un vecchio edificio con più di 110 anni in passato utilizzato come mulino. Le mostre presenti raccontano il Parco naturale Monte Corno e il paese di Trodena.
Un terrario delle formiche e il laboratorio con giochi e varie attività sapranno incuriosire anche i più piccoli. Ingresso libero. Chiuso in inverno.
Il parco naturale Monte Corno fa parte della rete di riserve naturali a livello europeo Natura 2000 che mira principalmente a proteggere gli habitat e le specie animali e vegetali selvatiche.
Quattro sentieri tematici si snodano attraverso lo stupendo paesaggio: il Sentiero delle Leggende a Trodena, lungo ben 2 km, e il Sentiero delle Leggende ad Anterivo, con le sue otto stazioni, sono mete amate dalle famiglie. A questi si aggiungono la Passeggiata Casignano, un sentiero circolare che passa anche dal punto panoramico "Kanzel", e l'area ricreativa Kneipp "Sandegg" ad Anterivo.


Il Parco di Paneveggio si trova dalla parte opposta a confine con il Primiero, ci si arriva salendo da Predazzo verso Bellamonte e continuando .
CENTRO VISITATORI DEL PARCO NATURALE DI PANEVEGGIO
Statale 50
38037 Paneveggio
Telefono +39(0462)576283
Il centro è poco distante dal recinto dei cervi e al suo interno molte sono le informazioni sulla Foresta di Paneveggio e degli animali del bosco. L’ingresso è gratuito per i più piccoli e a pagamento di una piccola quota per gli altri.
Diversi i sentieri tematici, i percorsi ed itinerari proposti per conoscere a fondo gli aspetti naturalistici, ambientali, culturali e storici dell’area protetta.

lista estate



Prenota Subito!
Offerte e pacchetti
Archivio news
Meteo

Vedi i dettagli

Dati meteo e previsioni in collaborazione con Meteo Trentino
Partner di:

Visita

Via Miramonti 15 - Daiano
38099 Ville di Fiemme TN
tel. +39.0462.230613
info@residencemiramonti.it

© Copyright Miramonti srl 2024 | Tutti i diritti riservati
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore.
P. Iva/C.F. 00644250227 | Impressum | Privacy

Powered by Sìservices – Media & More