INFORMATIVA E ACCORGIMENTI DELLA NOSTRA STRUTTURA PER IL COVID 19 INFO COVID 19

Andar per funghi ed andar a pesca

La Val di Fiemme è la metà ideale per i fungaioli ed i pescatori, vieni a scoprirne le specialità.

Andar per funghi ed andar a pesca
  • I FUNGHI

La Val di Fiemme è sicuramente un territorio che offre soddisfazione ai fungaioli con splendidi boschi dove addentrarsi alla ricerca delle numerose specie di funghi presenti.

Per tutti i consigli sono presenti in valle dei centri micologici, inoltre ricordiamo che per i non residenti in Trentino è obbligatorio versare una quota a seconda della durata della raccolta. Per maggiori informazioni

Per i non fortunati o i pigri o i non amanti delle lunghe passeggiate alla ricerca dei funghi non c’è da preoccuparsi, potranno gustare l’ambito prodotto nella maggior parte dei ristoranti, masi, agriturismi, malghe, baite e rifugi della zona

 

  • IL PESCE DI MONTAGNA

Il pesce che si incontra in Val di Fiemme è la trota fario, la trota marmorata e i salmerini alpini. Principalmente le trote fario e marmorata lungo il torrente Avisio e il torrente Travignolo, e il salmerino nelle fresche acque dei laghi alpini.

Il Travignolo è un torrente che nasce dai versanti delle Pale di San Martino, dalle acque di scioglimento del ghiacciaio del Travignolo, nell'omonimo canalone tra la Cima della Vezzana e il Cimon della Pala ad un'altitudine di circa 1920 metri s.l.m. 
Scende poi a Valle passando la Val Venegia, Paneveggio, la diga di Forte Buso e sfociando infine a Predazzo nell’Avisio.

L'Avisio è un torrente che nasce dal ghiacciaio della Marmolada ed attraversa la Val di Fassa e la Val di Fiemme, si immette poi nell'Adige, verso Trento.

Per pescare sull’Avisio bisogna essere in possesso della licenza di pesca ed è richiesto il pagamento del permesso giornaliero per acque ferme o correnti. Il permesso di pesca si può acquistare in tutta la Val di Fiemme ed anche online. Per maggiori informazioni
Non ti rimane che provare il piacere della pesca in fondovalle o in quota.

lista estate



Prenota Subito!
Offerte e pacchetti
Archivio news
Meteo

Vedi i dettagli

Dati meteo e previsioni in collaborazione con Meteo Trentino
Partner di:

Visita

Via Miramonti 15 - Daiano
38099 Ville di Fiemme TN
tel. +39.0462.230613
info@residencemiramonti.it

© Copyright Miramonti srl 2024 | Tutti i diritti riservati
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore.
P. Iva/C.F. 00644250227 | Impressum | Privacy

Powered by Sìservices – Media & More