INFORMATIVA E ACCORGIMENTI DELLA NOSTRA STRUTTURA PER IL COVID 19 INFO COVID 19

Sci di Fondo

Uno sport che ti permette di stare all'aria aperta, godere dei benefici della natura, abbandonare lo stress e ricaricarsi.

Sci di Fondo

La val di Fiemme è un importante riferimento per lo sci di fondo, ha ospitato tre Campionati del Mondo FIS di Sci Nordico, annualmente da spazio al Tour de Ski, gare di combinata Nordica e alla Marcialonga (circuito Wordloppet) e sarà sede delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

Lo sci di fondo è uno sport completo che permette di lavorare sulla muscolatura e di allenare il cuore e i polmoni migliorandone le prestazioni.

L’attività si basa sull’avanzare sulla neve coordinando i movimenti di sci e bastoncini.

Esistono due tecniche: la tecnica classica e la tecnica libera. La differenza principale è nei passi e nelle spinte.

Lo sci di fondo nacque dall’esigenza di spostarsi sulla neve alla ricerca di cibo.

DOVE PRATICARE LO SCI DI FONDO IN VAL DI FIEMME?

Stadio del Fondo di Lago di Tesero

A 900 mt di altitudine il percorso si sviluppa su un anello di 3.5 km con piste impegnative e tecniche. Si può inoltre proseguire sulla pista della Marcialonga collegata al centro del fondo.

Inoltre, nell’area si trovano anche una pista per il patinaggio su ghiacchio all’aperto, un noleggio pattini e ampi spazi gratuiti per parcheggiare.

Sports Center Lago di Tesero
0462 814064 
info@centrodelfondo.com

 

Centro del fondo di Passo Lavazè – Oclini

Il Passo Lavazè si trova a 1.808 m s.l.m .

L’ambiente naturale dove si trovano le piste di sci di fondo è unico. Il panorama lascia spazio ad un territorio montano meraviglioso nelle Dolomiti, Patrimonio mondiale Unesco si può osservare il Latemar, il Catinaccio, il Corno Bianco, il Corno Nero e le Apli Alto Atesine.

80km di piste che da Passo Lavazè arrivano al Passo Oclini e per chi vuole continuare è possibile raggiunmgere il Santuario di Pietralba, (Nova Levante in Alto Adige).

Inoltre, lo Skicrosspark, un percorso di 500 metri con curve paraboliche, discese con dossi e continui cambi di pendenza permetterà di migliorare la propria tecnica.

Sono presenti numerosi parcheggi gratuiti, il noleggio sci, la scuola di sci di fondo, il parco giochi Greta & Gummer per il divertimento dei più piccoli, alcune malghe di montagna e bar e diversi percorsi per passeggiate sulla neve a piedi o con le ciaspole.

 

Progetto Lavazè S.r.l

(+39) 0462 230447
info@lavaze.com | www.lavaze.com

 

Pista Marcialonga

Il percorso della famosa Marcialonga, gara granfondo italiana di sci di fondo in tecnica classica che ha luogo l’ultima domenica di gennaio nelle Valli di Fiemme e Fassa.

Il tracciato della Marcialonga è in gran parte (16.4 km) disponibile durante tutta la stagione invernale ed è accessibile gratuitamente nel fondovalle da qualsiasi paese lungo il percorso.

www.visitfiemme.it 

www.marcialonga.it 

lista inverno



Prenota Subito!
Offerte e pacchetti
Archivio news
Meteo

Vedi i dettagli

Dati meteo e previsioni in collaborazione con Meteo Trentino
Partner di:

Visita

Via Miramonti 15 - Daiano
38099 Ville di Fiemme TN
tel. +39.0462.230613
info@residencemiramonti.it

© Copyright Miramonti srl 2024 | Tutti i diritti riservati
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore.
P. Iva/C.F. 00644250227 | Impressum | Privacy

Powered by Sìservices – Media & More